La UAE Team Emirates conferma una squadra fortemente improntata al cambio generazionale. È stato infatti ufficializzato l’ingaggio anche del giovane vincitore del Giro di Sicilia 2019, Brandon McNulty dalla Rally UHC Cycling. 21 anni lo scorso maggio, il corridore nativo di Phoenix ha firmato un contratto triennale con la squadra emiratina per provare un ulteriore salto di qualità nella propria carriera professionistica, che ha già dato ottimi segnali. Abile soprattutto a cronometro, si sa difendere anche in salita proponendosi come un corridore da corse a tappe per il futuro.
“La scelta è legata principalmente all’interesse della squadra a un progetto di sviluppo a lungo termine sia per quanto riguarda me, che per l’intero team – afferma lo stesso statunitense – Inoltre, l’organico della squadra è già composto da alcuni giovani atleti molto forti: questo rappresenta un grande stimolo per lavorare con grandi obiettivi”. Riguardo alle proprie potenzialità, aggiunge: “Il mio traguardo principale è riuscire a diventare un corridore in grado di sfruttare al massimo le proprie potenzialità. Se riuscissi in questo intento, penso che sarei in grado di raccogliere anche qualche risultato importante”.
CRO Race 2024, Oded Kogut beffa la Uno-X e si prende l’ultima tappa! Brandon McNulty conquista la corsa
3 Ottobre 2024, 16:03
CRO Race 2024, impresa solitaria e colpo doppio di Brandon McNulty sotto il diluvio – 4° Filippo Ganna, 6° Mirco Maestri
8 Settembre 2024, 11:44
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty alla caccia della doppietta nonostante l’incidente: “Se il mio tendine d’Achille non mi creerà problemi penso di poter fare bene”
18 Agosto 2024, 8:15
Vuelta a España 2024, Brandon McNulty: “Sapevo che stavo bene, ma non pensavo di vincere”